DONA UN LIBRO ALLE SCUOLE con #IOLEGGOPERCHE'

Non ci saranno assembramenti davanti agli scaffali né eventi in libreria, ma anche quest’anno si svolgerà la grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperché che, per il quinto anno consecutivo, da sabato 21 novembre fino al 29 novembre consente a chi lo desidera di donare libri alla propria scuola del cuore.

Un’edizione inevitabilmente diversa dalle altre ma che non poteva assolutamente mancare considerato che, in quattro anni, ha portato oltre un milione di libri nelle biblioteche delle scuole di tutta Italia dagli istituti d’infanzia alle superiori.

La formula è sempre la stessa: nelle librerie aderenti tutti i cittadini possono acquistare uno o più libri che veranno contrassegnati dall’adesivo #ioleggoperché, e che al termine dell’iniziativa verranno consegnati alle scuole gemellate. Si potrà scegliere tra un elenco di titoli oppure liberamente. Per ogni libro comprato dal pubblico per essere donato alle scuole, gli editori ne aggiungeranno un altro, fino a un massimo di 100.000 copie totali.

In questa delicata fase di emergenza sanitaria, fortunatamente le librerie restano aperte ad eccezione della domenica e dei festivi, ma si sono organizzate per permettere di effettuare donazioni anche a distanza.

www.laboratoriodellaragione.it