ISCRIZIONI A SCUOLA : SI PARTE !

Prima di tutto una raccomandazione: niente fretta. La scelta è molto importante e inoltre non può essere data priorità alle domande di iscrizione in ragione della data di invio delle stesse.

Dal 27 dicembre è possibile procedere con le registrazioni dei propri dati anagrafici. 

Le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado si effettuano dal 7 al 31 gennaio 2019. Le segreterie delle scuole offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione  informatica.

I genitori possono presentare una sola domanda di iscrizione, ma possono anche indicare una seconda e terza scuola a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non abbia disponibilità di posti.

Le iscrizioni si effettuano on line secondo modalità definite dalla circolare ministeriale, per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali. 

In caso di eccedenza del numero di domande in base ai posti disponibili, la precedenza di iscrizione tiene conto dei criteri stabiliti da ogni scuola e resi pubblici prima del termine delle iscrizioni con affissione all’albo della scuola, con pubblicazione sul sito web dell’istituzione scolastica. 

www.laboratoriodellaragione.it