A.p.s. LABORATORIO DELLA RAGIONE SOSTIENE LA LOTTA AI TUMORI AL SENO. Race For The Cure Insieme Piú Forti 2021

LA GARA DI SOLIDARIETÀ È GIÀ INIZIATA: ISCRIVITI, COINVOLGI AMICI, COLLEGHI E PARENTI, FORMA UNA SQUADRA, REGALA LA MAGLIA UFFICIALE.

Saranno edizioni più semplici, che non potranno accogliere il grande numero di partecipanti a cui eravamo abituati.


Ma anche se in scala ridotta, komen crede che la ripartenza delle Race possa contribuire a superare le tante difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico e rappresentare un forte segnale di speranza aggiuntiva per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia.

Pur consapevoli dello scenario incerto che la pandemia ancora determina, sono in corso preparativi a Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara per tornare in qualche modo a svolgere le Race for the Cure tra settembre e novembre.


Per la corsa di Pescara i residenti nella provincia di Teramo possono iscriversi presso la sede dell'associazione di promozione sociale Laboratorio della Ragione di Roseto degli Abruzzi (Te).

L'impegno della Komen è di riuscire ad organizzare, nelle date di ogni Race, un momento di celebrazione delle donne in rosa, un Villaggio della Salute dove offrire esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani e, auspicabilmente la domenica mattina anche una mini corsa o passeggiata.


#ASPETTANDOLARACE


www.laboratoriodellaragione.it