NASCE il NETFLIX DELLA CULTURA ITALIANA

Mai come in questo periodo di lockdown si è assistito alla potenzialità che il web e gli strumenti del digitale possono offrire alla promozione del mondo culturale. 

 

Le istituzioni museali si sono letteralmente riversate sull’online, dando seguito a  innumerevoli iniziative treamingg e persino progetti di beneficenza, incalzati dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che fin da subito ha dato il via a varie campagne social, a partire da #iorestoacasa

 

Un’inedita e partecipata dinamica che ha dato da pensare, nell’ottica di un cambiamento che potrebbe rimanere permanente anche una volta sopita la pandemia. 

 

Il ministro dei beni culturali muove i primi passi e a breve lancerà una piattaforma digitale a pagamento capace di trasmettere in tutto il mondo contenuti culturali e artistici di alta qualità. 

 

In poche parole, un connubio tra una Pay TV in stile Netflix e l’eccellenza del patrimonio italiano

 

 

www.laboratoriodellaragione.it